Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Volturara Appula e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Volturara Appula ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Volturara Appula per liberarti in maniera definitiva del problema!