Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Tufara. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Tufara

Isolamento acustico Tufara è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più ditte della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Tufara