Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Tursi. Eseguire lavori di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile si può bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Tursi

Isolamento acustico Tursi è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più imprese del tuo comune per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che trovi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Tursi è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori proposte