Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato comunemente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Tursi, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Tursi?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Tursi.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Matera.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Tursi