Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende d'Ussana, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Ussana, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende d'Ussana già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Ussana?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cagliari e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!