Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi ad Ussana?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini ad Ussana!

Compilando il modulo presente online, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer ad Ussana, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati d'Ussana che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!