Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia ad Usseaux?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche ad Usseaux?

Termografia Usseaux ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia ad Usseaux: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Usseaux ti permette di eseguire indagini per la ricerca di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!