Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Usseglio l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Usseglio?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Usseglio. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Usseglio.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Usseglio può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Usseglio? Contattaci per ottenere tutte le offerte