Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Usseglio permette di attuare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione ad Usseglio maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile ridurre in modo notevole la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Visualizza pi preventivi dalle aziende della tua città!