Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Caprie, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Caprie, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Caprie certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Caprie per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Caprie è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Caprie?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!