Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Sant'Ambrogio di Torino, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Sant'Ambrogio di Torino, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Sant'Ambrogio di Torino certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Sant'Ambrogio di Torino per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Sant'Ambrogio di Torino?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Sant'Ambrogio di Torino.

Ti basterà riempire il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!