Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Val della Torre l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Val della Torre di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimentazioni già esistenti?

Questo servizio, tramite la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà in grado di offrirti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente prevedono prima di tutto un'analisi della condizione fisica della copertura, su cui si porrà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è fondamentale per capire in quale maniera si andrà ad operare e per assicurare la giusta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni a Val della Torre