Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Valbrevenna avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web o telefona al numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dal solito creano avversità e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista saprà avere. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Valbrevenna, concede di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Valbrevenna per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Valbrevenna consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Valbrevenna