Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore condominiale a Valdagno?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la norma a determinati obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Vicenza per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Valdagno!