Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Altissimo?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto ad Altissimo e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore di condominio ad Altissimo?

L'amministratore di condominio ad Altissimo non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Altissimo!