Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Vallarsa?

La nostra esperienza e riservatezza ti assicureranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro a Vallarsa, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Vallarsa?

Risulta estremamente complicato dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, come i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigazioni a Vallarsa?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Vallarsa e della provincia di Trento chiama il nostro numero oppure completa il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Vallarsa ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!