Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Valle dell'Angelo ti sarà possibile contattare in maniera facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che vedi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dal solito possono creare ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta è in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Valle dell'Angelo, permette di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Valle dell'Angelo per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Valle dell'Angelo consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Valle dell'Angelo