Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Valle di Cadore?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Valle di Cadore è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, ossia che si alimentano succhiando sangue. Queste infestano mammiferi (uomo incluso) e volatili. Benché vi siano più tipi di pulci, capire una loro invasione sui nostri amici a quattro zampe è semplice. Questi minuscoli animali, difatti, sono di una colorazione bruna o rossa e sono lunghi, circa, 2-3 millimetri.

Abitualmente sono concentrati nelle aree corporee più nascoste, come la parte interna della coscia. Per comprendere se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti scuri che si muovono in modo celere. Oltre a ciò, se vediamo anche irritazioni della pelle, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per allontanare in modo definitivo questi parassiti serve fare qualcosa per intervenire su ciascuna delle fasi di vita del parassita. È per tale motivo che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Valle di Cadore. La difficoltà più grande, infatti, è arrestare la generazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita di media una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano in modo particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Valle di Cadore. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Valle di Cadore ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti tutte le informazioni sui costi e sui materiali usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Valle di Cadore