Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Vallepietra

Comune.info ti offre l'opportunità di visionare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet a Vallepietra.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Che cos'é la lamatura parquet a Vallepietra?

Il trattamento di lamatura del parquet viene effettuata mediante abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene effettuata mediante l'utilizzo delle carte abrasive speciali.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna senz'altro dire che non è semplice gestire una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e riportare danni seri al parquet.

Potrebbe verificarsi che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti peculiari del fai da te), causino danni maggiori di quelli già esistenti: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione non omogenea e rovinare il parquet.
Per questo motivo è opportuno rivolgersi a ditte di professionisti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa 50 metri quadri si impiegano almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet a Vallepietra: contatta subito i professionisti dei trattamenti superfici e ridona splendore al tuo parquet