Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Valli del Pasubio?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Valli del Pasubio, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Valli del Pasubio: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti gas

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Valli del Pasubio?

Termografia Valli del Pasubio ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Valli del Pasubio.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!