Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio a Valva bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Valva

Isolamento acustico Valva è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende della tua zona per ottenere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Visualizza diversi preventivi dalle imprese della tua zona!