Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un edificio a Colliano occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Colliano

Isolamento acustico Colliano è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con varie ditte di Colliano per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi trovare su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!