Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Vanzone con San Carlo

Esistono numerose specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Vanzone con San Carlo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Cerchi una soluzione contro le formiche nella tua abitazione?

Eliminare questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Vanzone con San Carlo ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Vanzone con San Carlo per allontanare in maniera definitiva le formiche.