Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Vaprio d'Agogna ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Quante volte è possibile effettuare la levigatura del pavimento?

L'intervento di levigatura sul tuo pavimento in parquet può essere eseguita varie volte e su tipologie di essenze diverse. Perciò, si può intervenire sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, qualunque tipologia di superficie supporterà un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Vaprio d'Agogna?

Il servizio Levigatura parquet Vaprio d'Agogna permette di contattare le imprese del tuo comune e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede nessun obbligo di impegno.

Trova i professionisti della tua città!