Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Vaprio d'Agogna l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Vaprio d'Agogna è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive all'interno della provincia di Novara.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Vaprio d'Agogna.

Come funziona il servizio Cartongesso Vaprio d'Agogna?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Vaprio d'Agogna.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Vaprio d'Agogna? Chiamaci per ricevere tutte le proposte