Deprecated: strripos(): Non-string needles will be interpreted as strings in the future. Use an explicit chr() call to preserve the current behavior in /mnt/BLOCKSTORAGE/home/243185.cloudwaysapps.com/mfeudjmnxz/public_html/themes/restricted/ff/ffPage/ffPage_html.php on line 3323
Investigazioni private nel comune di Varese

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Credi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Affidati ad un investigatore privato a Varese per trovare informazioni reali ed affidabili, che costituiscano una prova di valore in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro sul territorio del comune di Varese, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Varese in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Varese?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, quali i metodi usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Varese?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure riempi i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere un preventivo