Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Varisella. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Varisella

Isolamento acustico Varisella è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da varie aziende del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Varisella più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire in modo considerevole la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua città!