Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Givoletto e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Givoletto è un servizio che ti consente di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

In che maniera isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Givoletto occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Givoletto sono di varia natura considerando le differenti esigenze. Per insonorizzare una stanza a Givoletto possono essere utilizzati vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e ricevi le loro migliori proposte