Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Velletri deve essere effettuato annualmente, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. A questo proposito la norma, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria dunque può includere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica combustione: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, permette di usufruire degli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa il form che vedi su questa pagina oppure telefona al nostro numero per ottenere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Velletri per ricevere un preventivo.