Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Venasca possono essere di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Venasca è possibile utilizzare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Venasca vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Venasca saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Venasca è il servizio che ti consente di ricevere diversi preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte