Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Venaus deve essere eseguita ogni anno, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto indicato dal D.M. del 28 dicembre 2012, consente di usufruire degli incentivi statali per la realizzazione di interventi volti ad incrementare l'efficienza energetica oppure a produrre energia termica ricavata per mezzo dell'utilizzo di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione degli impianti esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che trovi online oppure telefona al nostro numero per ottenere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non richiede alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Venaus per ricevere più preventivi.