Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Verano che ti presentiamo è stato creato proprio con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Verano

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Verano lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Verano.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Verano sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il contesto in cui si trovano ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Verano ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Verano sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Verano ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle normative attuali.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • analisi del sottosuolo e delle risorse idriche;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Verano. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!