Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Verbania puoi rintracciare in modo semplice i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form che trovi accanto oppure contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle solite possono creare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Verbania, aiuta a capire i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Verbania per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Verbania consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Verbania