Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Arizzano ti sarà possibile trovare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che vedi sul sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle solite possono creare avversità e dolori nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Arizzano, fa in modo di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Arizzano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arizzano consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Arizzano