Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Cambiasca ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite possono creare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cambiasca, permette di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cambiasca per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cambiasca dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cambiasca