Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Veronella avrai la possibilità di trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi accanto o telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dalle solite provocano disagio e dolori nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Veronella, fa in modo di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Veronella per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Veronella consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Veronella