Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Vessalico puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che vedi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Sarai contattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sa offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Vessalico, fa in modo di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vessalico per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Vessalico permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vessalico