Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Vetralla puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che trovi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dal solito provocano contrasti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista è in grado di dare. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vetralla, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Vetralla per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vetralla dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vetralla