Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Villa San Giovanni in Tuscia ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che trovi qui o chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle precedenti creano rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto saprà dare. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villa San Giovanni in Tuscia, permette di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Villa San Giovanni in Tuscia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Villa San Giovanni in Tuscia consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villa San Giovanni in Tuscia