Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Vezzano sul Crostolo avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle precedenti possono creare avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vezzano sul Crostolo, fa in modo di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Vezzano sul Crostolo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Vezzano sul Crostolo dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vezzano sul Crostolo