Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Casina avrai la possibilità di trovare in modo facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo che vedi di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti creano ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casina, fa in modo di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Casina per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casina dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casina