Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Viadana ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni disuguali dalle solite possono provocare disagio e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Viadana, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Viadana per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Viadana dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Viadana