Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Vibo Valentia è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'uomo?

La pulce non invade soltanto L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci immediatamente per visualizzare le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Vibo Valentia.

Eliminare le pulci: come fare?

Per uccidere in modo definitivo questi parassiti occorre lavorare su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Vibo Valentia. La più grande difficoltà, infatti, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita circa una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico situato in stuoie, moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Vibo Valentia. Telefonando al numero oppure riempiendo modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Vibo Valentia ti richiameranno in poco tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie usate per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Vibo Valentia