Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Vicari è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, in altre parole che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Nonostante vi siano diverse tipologie di pulci, capire una loro invasione sui nostri animali domestici non è poi così complicato. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, presentano un colore bruno o rosso e hanno una lunghezza di, quasi, tre millimetri.

Normalmente sono concentrati nelle zone corporee maggiormente coperte, come l'interno gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro cane o gatto sia infestato da pulci sarà sufficiente metterci alla ricerca dei piccoli parassiti scuri che saltano in maniera celere. Oltre a ciò, se notiamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Debellare le pulci: come fare?

Per allontanare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di darsi da fare per agire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Vicari. La difficoltà maggiore, pertanto, è bloccare la moltiplicazione delle pulci. La femmina di pulce depone in media 50 uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano soprattutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Vicari. Contattando il numero telefonico oppure compilando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Vicari ti richiameranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sutecniche utilizzate per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Vicari