Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Vidigulfo ti sarà possibile rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina web o telefona al numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle precedenti provocano avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vidigulfo, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Vidigulfo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vidigulfo dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vidigulfo