Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Bornasco avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bornasco, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Bornasco per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bornasco dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bornasco