Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Vieste

Isolamento acustico Vieste è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più imprese della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che modo isolare un locale?

Per isolare un edificio a Vieste è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Vieste