Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Balvano ti dà la possibilità di contattare i garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è di certo basilare per valorizzare l'abitazione, in quanto il giardino delimita la cornice all'interno di cui si colloca. Diviene dunque inevitabile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Balvano ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Balvano che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!