Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Viggiano.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Viggiano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Viggiano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Viggiano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Viggiano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Viggiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto