Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Vignale Monferrato avrai la possibilità di contattare in maniera facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello che trovi sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze disuguali dal solito possono creare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vignale Monferrato, permette di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Vignale Monferrato per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vignale Monferrato permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vignale Monferrato